GUIDA AI RELITTI DEL MAR ROSSO
Autore:
Amsler - Bicciato - Ghisotti - Paolillo - Rinaldi - Rossetti



Editore:
Edizioni White Star
Questa guida rappresenta una carrellata su alcuni, i più noti ed interessanti, dei relitti affondati dal Golfo di Aqaba alle isole Dahlak. Accurati disegni tridimensionali ne ricostruiscono l'attuale condizione e posizione; testi avvincenti raccontano le cause dell'affondamento e guidano i subacquei nell'esplorazione; splendide fotografie anticipano le emozioni dell'immersione.

GUIDA AI RELITTI DEL MEDITERRANEO
Autore:
Amsler - Ghisotti - Rinaldi - Trainito



Editore:
Edizioni White Star
Questo libro racconta la storia dei più famosi relitti del Mediterraneo del XIX e del XX secolo, esplorabili dai subacquei. Ognuno è corredato da una ricca documentazione fotografica, dai dati tecnici e da un disegno tridimensionale che ne illustra l'aspetto attuale e la posizione.

IL RITROVAMENTO DEL TITANIC
Autore:
Robert D. Ballard



Editore:
Giorgio Mondadori & Madison Press
Il libro è il resoconto dettagliato della campagna di ricerca che ha portato Robert Ballard e la sua equipe ad essere i primi uomini a poter osservare il maestoso translatantico dopo la lunga permanenza a 4000 metri di profondità. Il Titanic affondò, il 14 Aprile 1912, portando con sè più di 1500 persone urtando un iceberg durante il suo viaggio inaugurale.

IMMERSIONE SUI RELITTI THE BIG GAME
Autore:
Wreck Diving Society



Editore:
Edizione North Eastern Divers
Il manuale è una guida pratica ed operativa alla pianificazione ed all'esecuzione di immersioni avanzate su relitti. Comprende l'intero ventaglio di situazioni coinvolte nel grande gioco dell'immersione sui relitti navali: dove trovare i relitti; strutture delle navi; fonti di ricerca; cenni di navigazione applicata; sistemi di ricerca in mare; sistemi di ancoraggio, pianificazione delle immersioni ed altro ancora.